Attività

Le professionalità acquisite dei singoli componenti, consente allo Studio di trattare con elevata competenza ogni  problematica di carattere giudiziario e extra-giudiziario, in particolare nel campo del diritto civile, penale, amministrativo e tributario.
Nel variegato mondo del "campo civile" lo Studio è in grado di risolvere criticità e far valere i diritti in materia di risarcimento danni da sinistro stradale, da colpa medica, anche da trasfusione di sangue infetto, dal ritardato arrivo dei voli.


Lo Studio si occupa, pure, di affari inerenti, diritti reali e contratti,  locazioni e particolarmente eccelle in materia successoria, diritto di famiglia compreso separazioni e divorzi.
Lo Studio Legale Saladino, vanta provata esperienza e innumerevoli successi, nel campo del diritto del lavoro, nella tutela dei lavoratori in particolare di quelli del settore marittimo e nelle controversie previdenziali ed assistenziali anche nelle problematiche amianto-correlate.
Lo Studio assiste e difende i " cittadini-contribuenti" avverso le sanzioni amministrative da violazione del codice della strada e  i provvedimenti di natura tributaria ivi compreso le opposizioni a cartelle esattoriali.

News dello studio

mar22

22/03/2020

Decreto Cura Italia,cassa integrazione per emergenza coronavirus,cosa prevede

Il decreto legge Cura Italia, attiva un sostegno ai lavoratori e alle aziende per fronteggiare l'emergenza sanitaria ed economica da Coronavirus. Il d.l. n. 18 del 17 marzo 2020 estende la Cassa integrazione

mar22

22/03/2020

Decreto Cura Italia,cosa prevede e a chi spetta:Congedi parentali,permessi l.104, bonus baby sitting

Il Decreto Cura Italia ha introdotto diverse misure a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese, sono ancora in corso le  attività  necessarie  per  mettere 

gen18

18/01/2020

Sulla responsabiltà del pedone che inciampa

La Suprema Corte di Cassazione è intervenuta,in tema di responsabilità per danni da cose in custodia, affermando, che quanto più la situazione di possibile danno è suscettibile

News Giuridiche

dic23

23/12/2024

In ricordo del Prof. Paolo Pisa

<p style="text-align: justify;">È

dic23

23/12/2024

Diffamazione: dare dell’orango a un Ministro non è critica politica

Commette reato chi non si limita ad esprimere

dic23

23/12/2024

Le nuove dimissioni ''automatiche'' per assenza ingiustificata

Approvato definitivamente dal Parlamento